Profilo

CME: è lo strumento ideale per l’imprenditore che vuole il meglio per la propria impresa.

Nel settore immobiliare, il Gruppo CME opera sia nella realizzazione di alloggi d’edilizia convenzionata, con migliaia di alloggi realizzati, sia in quello degli interventi immobiliari privati destinati a diverse tipologie: terziario, direzionale industriale, abitativo.

Ogni intervento del gruppo CME è eseguito nel rispetto delle più severe direttive in materia di qualità e sicurezza. La prova di questo importante impegno è un prestigioso traguardo raggiunto nel 1999 con l’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9002. I lusinghieri risultati conseguiti dal CME, dalla sua costituzione, sono frutto delle capacità di coniugare la perizia “artigiana” del fare, all’attenzione per le innovazioni e le trasformazioni del settore edile.


Filosofia: Competenza, flessibilità e capacità innovative.

Il CME opera nell’universo delle costruzioni intervenendo in molteplici settori: edilizia civile, edilizia industriale, acquedotti, gasdotti, fognature, urbanizzazioni, impianti di depurazione, impianti per lo smaltimento rifiuti, impiantistica civile ed industriale.

Agire in modo innovativo ha permesso al gruppo di attuare rilevanti progetti ed importanti appalti pubblici ma, non per questo viene prestata meno attenzione alle esigenze dei privati.

A questi, il consorzio è in grado di garantire la perizia di chi tradizionalmente costruisce, unita a servizi moderni e qualificati per la soluzione delle specifiche esigenze: realizzazioni chiavi in mano, studi di fattibilità, progetti, piani di sicurezza, reperimento delle risorse finanziarie.

Nel settore immobiliare il gruppo CME agisce attraverso società collegate o controllate, alle quali partecipano anche investitori esterni al consorzio.

Al CME si rivolgono, infatti, anche quegli investitori che nella solidità e nelle capacità del CME trovano garanzie e risposte sia per le partecipazioni societarie agli interventi promossi dal consorzio, sia per l’individualizzazione, lo studio e la realizzazione dei propri investimenti immobiliari.

Il CME è un sicuro punto di riferimento per Enti Pubblici e Privati.


Storia: solidità, garanzia e sicurezza.

Il CME Consorzio Imprenditori Edili costituito a Modena nel 1979 da 11 imprese artigiane è oggi un’importante realtà a livello nazionale.

Dopo l’aggregazione dei consorzi di Parma e Reggio Emilia e l’apertura della sede operativa di Bologna, il suo bacino operativo si estende oltre le province originarie fino ai territori del Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, e provincia di Siracusa. Il CME associa oltre 200 imprese che operano nei diversi settori delle costruzioni e degli impianti.

Il CME ha dato vita ad un vero e proprio gruppo imprenditoriale che, partendo dalla tradizionale attività di acquisizione di commesse pubbliche e private, ha esteso la propria capacità di azione agli interventi immobiliari in proprio, alla gestione dei servizi, al global service.

L’impegno a percorrere nuove strade, la consistente patrimonializzazione, i servizi di carattere tecnico e finanziario, hanno notevolmente aumentato la possibilità per i soci del CME di essere protagonisti del mercato delle costruzioni.


Alcuni lavori

ROMA – Manutenzione quinquennale del patrimonio immobiliare e nuove costruzioni Ospedale San Camillo Forlanini.

BOLOGNA – Manutenzione quinquennale dei fabbricati dell’Ospedale Sant’Orsola.

MODENA – Comparto Santa Caterina 120 alloggi e urbanizzazioni.

MODENA – Comparti abitativi Salvo D’Acquisto Nord, Sud ed Est per 168 alloggi.

MODENA – Comparto Industriale Torrazzi.

MODENA – Ex Manifattura Tabacchi oltre 30.000 mq di abitazioni, uffici, comerciale.

MODENA – Cittanova 2000 114.000 mq di attività produttive, alberghi, ricreative.

COMUNE DI MARANELLO (MO) – Galleria Ferrari.

COMUNE DI CARPI – Gestione in global service dei cimiteri cittadini e frazionali.

CARPI – Complesso GRECALE 120 alloggi e 5000 mq di commerciale.

NONANTOLA – Comparto abitativo San Francesco in bioedilizia, 170 alloggi, scuola materna, asilo nido, impianto di cogenerazione e teleriscaldaento, urbanizzazioni.

COMUNE DI SASSUOLO – Global service viabilità.

PARMA – Global service rete stradale comunale.

REGGIO EMILIA – Comparto Parco Ottavi, 110.000 mq di residenziale, 21.750 mq di commerciale direzionale, 15.750 per attività sportive e ricreative.

RETE FERROVIARIA ITALIANA – Opere per la soppressione dei passaggi a livello.

ENEA – Manutenzione edifici, strade, impianti Centro Ricerche Brasimone.

PEEP – Oltre 1000 alloggi costruiti in edilizia convenzionata.